Le superstizioni sono la vera religione del popolo, mica il cattolicesimo o l'islamismo!
Il più grande difetto dello scrittore vivente è di non essere ancora morto. Io appartengo alla categoria dei Melville, degli Wilde: reietti finché sono in vita.
Esistono, stringendo, due tipi di mamma e quindi di famiglia: quella che si preoccupa se scopre che il figlio di sedici anni alle otto di sera rientra a casa con mille lire di non comprovata provenienza e lo prende a sberle finché non sputa il rospo (come farei io), e quella che si preoccupa se a notte fonda il figlio di otto non è rientrato in roulotte o nel basso o nello scantinato con almeno un centone in saccoccia, e a prescindere da come e da chi e perché e dove e in cambio di che cosa le ha avute, e lo prende a sberle, e soprattutto a calci e a pugni, e basta - fino a che non rientra il padre che gli dà il resto per mancato introito giornaliero.
Chi vive intensamente non ha tempo per l'eternità
Conosco dell'amore solo i lati peggiori: il distacco da un incontro mai stato.
I cameramen se la danno a gambe levate quando parlo di politica e letteratura. Non interessa qui nulla a nessuno dell'Alfieri e del Beccaria. Io non le posso dire queste cose, nessuno è interessato, il filtro è tale che so che mi sono prestato a una pantomima di me e dell'intellettuale
La fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto
Ci sono centinaia di telefonini, migliaia di suonerie, e niente da dirsi
Che baracconata, la normalità
Le vere personalità sono quelle inventate: non c'è grandezza dove non c'è autoviolenza.
Aldo Busi (1948) è uno scrittore italiano.
Oltre che scrittore, Aldo Busi è un personaggio televisivo, partecipando a diversi programmi tv.
Tra i lavori letterari di Aldo Busi, si annoverano diverse traduzioni di libri celebri, come "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll.
Il Decamerone di Giovanni Boccaccio 0 |