username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi di Dino Buzzati

Ti piace Dino Buzzati?  


Mi perdoni signora a quest'ora solo un minuto un minutino purtroppo per noi produttori non c'è orario sempre su e giù per le scale no le ripeto signora solo un minuto solo una piccola dimostrazione omaggio signora si tratta di un nuovo tipo di detersivo veramente rivoluzionario per carità signora non si incomodi signora un detersivo gigante ahah anche lei si meraviglia tutte si meravigliano ahah gigante non per le dimensioni signora anza il contrario basta un pizzico un pizzico le dico ecco qua signora ha qualche panno da lavare? se permette possiamo esperimentare nella cucina o in bagno ecco qua signora vede che bianca? un pizzico ma no ma lei signora è davvero un po' nervosa oh mi permetta signora si si si sta buona deliziosa pupattola sta buona lasciati fare no non urlare per la malora non urlare là là adesso non strilli più bambina su muoviti ti dico cos'hai adesso? Madonna cos'ho fatto!

   2 commenti     di: Dino Buzzati


Partito ad esplorare il regno di mio padre, di giorno in giorno vado allontanandomi dalla citta' e le notizie che mi giungono si fanno sempre più rare. Ho cominciato il viaggio poco più che trentenne e più di otto anni sono passati, esattamente otto anni, sei mesi e quindici giorni di ininterrotto cammino.
(...)
Una seranza nuova mi trarra' domattina ancora pu' avanti, verso quelle montagne inesplorate chel le ombre della notte stanno occultando. Ancora una volta io levero' il campo, mentre Domenico scomparra' all' orizzonte dalla parte opposta, per recare alla citta' lontanissima l' inutile mio messaggio

   1 commenti     di: Dino Buzzati


Ogni dolore viene scritto su lastre di una sostanza misteriosa al paragone della quale il granito è burro. E non basta un'eternità a cancellarlo.

   4 commenti     di: Dino Buzzati




Potrebbero interessarti anche