Un osso al cane non è carità. Carità è l'osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane.
Non bevevo mai prima di aver eseguito il mio compito giornaliero. A lavoro finito, i cocktail alzavano quasi un muro divisorio fra le ore di lavoro e quelle di divertimento.
Studiavo diciannove ore al giorno, fin quando non sostenni l'ultimo esame. Non volevo assolutamente più vedere libri. Non c'era che un'unica cura che mi potesse guarire, ed era riprendere le avventure.
La morale è un fondo sociale che viene accresciuto lungo il doloroso corso delle epoche.
La materia è la grande illusione. La materia, cioè, si manifesta nella forma e la forma è un fantasma.
Creatura quanto mai strana è l'uomo: insaziabile, sempre inappagato, irrequieto, mai in pace con Dio o con se stesso, di giorno tende senza posa a inutili mete, di notte si abbandona a un'orgia di desideri proibiti e malvagi.
L'adolescenza è l'epoca in cui l'esperienza la si conquista a morsi.
E ora sono qui, nel braccio degli assassini del carcere di Folsom, che attendo, le mani rosse di sangue, il giorno fissato dalla macchina dello Stato, quando i suoi servitori mi porteranno in quella che chiamano tenebra, quella tenebra di cui hanno paura e da cui attingono immagini di superstizione e terrore, la stessa tenebra che li spinge, fra tremiti e lamenti, davanti agli altari delle divinità antropomorfe, generate dal medesimo orrore
Dimenticati di te stesso e il mondo ti ricorderà
Durerà la razza che possiede il più elevato altruismo.
![]() Rivoluzione ![]() | ![]() Il lupo di mare ![]() | ![]() John Barleycorn. Ricordi alcolici ![]() |
![]() Il vagabondo delle stelle ![]() | ![]() La figlia delle nevi ![]() | Martin Eden ![]() |