Come tanta bellissima frutta in mezzo ad una sola marcia e sfigurano quindi anch'esse.
Per tenere le cose in un ipotetico ordine, che esiste un imperfetto ordine delle cose, alcune cose dobbiamo lasciarle in disordine e utilizzarle con la funzione per cui sono state progettate. Quindi il computer, vedi di non tirarlo in testa al collega di lavoro, anche se se lo merita... e nemmeno dalla finestra!!!! Al massimo contro il muro!
Ormai viviamo in un mondo dove, anche sfogliando un dizionario, se dici "valore", dici "PREZZO".
Molti degli stereotipi con i quali all'estero vengono ancora identificati gli italiani appartengono ormai al passato. La società di massa ci ha resi sempre più individualisti e falsamente espansivi e amichevoli. Molti italiani hanno mantenuto la capacità di apparire loquaci e simpaticoni, ma celando al loro interno una raggelante riservatezza e apatia quanto a rapporti umani sinceri e profondi.
"Non abbiate paura!" : Sarà una generazione che non avrà paura di "corriggere" ed Amare.
Se esistono la loro stessa origine è un fatto soprannaturale!
Solo quando accetteremo di essere tutti diversi, saremo tutti uguali.
Nelle epoche più buie per legge d'attrazione nascono sempre, per fortuna, grandi personaggi, che tengono accesa la speranza. Pur essendo anticlericale, dopo Lampedusa, penso che questo Papa sia un grande uomo, coraggioso, forse davvero un santo
L'ironia fa ridere solo quei cuori che non sanno l'alchimia delle lacrime amare.
Per quanti pregi potremo mai riconoscerci, noi italiani non meritiamo di possederlo questo nostro sterminato patrimonio artistico, storico e culturale.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.