Quando farai la spesa per un mese il frigo impazzirà di gioia con un colpo mortale. Rigorosamente di sabato sera e un attimo prima che ti tolgano la corrente per morosità.
La tecnologia si ribella sempre con il suo senso magnetico. Quando non sai da quanto tempo la lavastoviglie ha smesso di lavarti i piatti e ti ritrovi incavolato sul toast fresco come una rosa... allora è meglio fare quella bella doccia fredda!
se hai finito i soldi e vedi un bancomat da lontano dove non c'è nessuno, non funziona! se hai finito la ricarica telefonica e cerchi un bar o un tabaccaio, le hanno finite. la cabina telefonica? se non ne hanno fatto una doccia!
Se non credi che tutto possa capitare in un attimo: allora svegliati!!! (se ci riesci!) La sveglia s'è rotta contemporaneamente alla sirena di avviso incendio!
Troppe coincidenze positive terrorizzano; almeno una negativa rilasserebbe!
Ogni causa ha il suo difetto.
Quando in agosto sarai contento di aver trovato l'unico dentista aperto e dopo tre ore di attesa notando la coincidenza che tutte nello studio, eccetto te, erano donne, ti accorgerai di essere entrato frettolosamente in quello accanto, un ginecologo!
La teoria è giusta, universale! La logica è funzionale, ovvia! Prova pure, non andrà mai come pensavi... peggio?
Quando sarà il momento non sarà servito a nulla non aver caricato l'orologio a pendolo... li avranno reimpostati alla giusta ora! Legale.
Quel tipo là? Un altro amicone di Murphy... è tragicamente ottimista!
Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".
Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia