Chi non ci arriverà mai, muore. Chi ci è quasi arrivato, impazzisce. Chi ci arriva, muore o impazzisce.
Se inciampando ti salvi fortunosamente sull'orlo del precipizio, tranquillo, dietro di te qualcun altro inciamperà e ti spingerà nel baratro.
No stop lo spot o farai l'autostop! : Quando un sito non funziona e mille richieste d'attenzione catturano tutte le risorse di un servitore poco servizievole, solo la pubblicità funzionerà meglio!
Troppe coincidenze positive terrorizzano; almeno una negativa rilasserebbe!
Hai pensato e ripensato. Hai tentato. Ma non sei stato fortunato. Ritenta! Sarai più sfortunato ma contento di averci riprovato. Sfigato appunto.
Anche se abiti in una centrale elettrica: compra le candele.
Quando dopo ore di analisi scoprirai che i creativi ci son andati con le mani di seta : avrai trovato il problema ma la matassa sarà ancora da sbrogliare!
Mai dire è l'ultima goccia se sei sotto la doccia!
In ogni lacrima che ride c'è una goccia che piange.
Illusione informatica (e non solo!) : all'ossessiva presenza di "bugs" tappati "tanto ancora va" ... bisognerebbe fermarsi e magari rifare tutto dallo "start" ... invece di agire con un "reset" fintanto che arrivi il "crash".
Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".
Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia