La condizione dopo la morte è la stessa del prima di nascere.
Era già da molto tempo che il paesaggio cambiava. Non che mutasse in sé, ma variava in un susseguirsi di composizioni talvolta quasi assurde. Nell'aria, di nuovo, forse non c'era niente. Ti sembrava più frizzante, ecco. Incoerenti tratti di vite forse inconsapevoli della loro smisurata capacità di amare, si rendevano presenti come pesanti sagome sovrastanti aspetti per nulla diversi da quelli che tu eri stato abituato a riconoscere e ad accettare. Un'attesa, in fondo, la tua pallida presenza qui tra noi. L'amarezza della pietosa sofferenza non conquistò mai nessuna parte dell'universo.
noi non sappiamo se riavremo i nostri morti ma i morti sanno che riavranno noi questa è l'unica certezza
Esploderà la GUERRA senza esclusioni di colpi e sbranerò il NEMICO.
La morte è una di quelle cose che va provata una sola volta nella vita... e che ti lascia senza parole!
Qualcuno d'importante ha detto che ora il mondo è migliore... ho dubbi là dove aleggia sempre sentore di giustizia costruita con la vendetta della morte.
Dio muore, quando morta è la speranza dell'uomo.
quale dono incommensurabile vi è nella morte: in essa alberga la certezza e il mistero, la speranza e la rassegnazione, è grazie al suo peso che s'apprezza la vita
Il mio cuore quasi si è fermato, ad una tragedia che è l'anteprima dell'Apocalisse; fermatevi! Uomini del mio secolo, e guardate ciò che aspetta anche a noi, perché immuni non siamo e non saremo!
A tutto c'è un inizio e una fine la vita e il tramite per arrivare da un punto all'altro
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.