In una carezza apparentemente innocente si può nascondere tutta la morbosità di un pedofilo.
Da ogni nevrosi È sempre nato qualcosa di grande Non credo nel talento Credo nella sublimazione
Dentro di noi si agitano forze diverse, sensazioni contrastanti. C'è chi in queste nebbie riconosce armi per offendere oppure inutile chincaglieria. Io riesco a scorgere mostri e orchi ma anche pianure verdeggianti. Non sapremo mai chi siamo se non proviamo a diradare le nebbie, se non ci sforziamo. Forse troveremo la chiave della nostra evoluzione.
Lasciando il cammino libero da ogni figura perversa lo scaltro lettore ambiguamente si congeda.
Non è il giudizio degli altri a qualificare le persone, ma è il vero comportamento delle persone che lascia qualificare gli altri.
Se gli altri credono in te ci credi anche tu. Se non ci credono, a volte, ti convinci di ciò che pensavi. Se invece tu credi in te stesso convinci gli altri a crederci.
Non dobbiamo temere di guardare nel fondo di noi stessi e di scoprire anche cose molto spiacevoli sul nostro conto. Solo così possiamo sopportare la vita.
Arriva un momento in cui la poesia scompare dalla nostra vita. Dentro la testa rimane un miscuglio indecifrabile di cose di cui nessuno è disposto a riconoscerne un qualche misero valore. Quello è il ritorno al brodo primordiale dell'io.
Tentare di convincere di qualcosa una persona testarda può essere rischioso; poiché, se si riesce nell'intento, si può poi restare schiacciati, su un terreno comune, dall'intransigenza di costei.
Esiste una bestia oscura tenuta prigioniera nel punto più profondo dell'anima di ogni uomo. Altre volte invece sono le bestie a tenere gli uomini in catene.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.