Chi a Dio s'affida ritrova la vita.
Le persone religiose spesso giustificano i mali del mondo con l'idea che il loro dio voglia metterci alla prova, ma se così fosse vorrebbe dire che ignorerebbe come andranno le cose per ciascuno di noi; pertanto non potrebbe essere onnipotente.
Poco tempo fa mi misi a cercare in rete dei testi scientifici che gettassero luce sulle false credenze intorno alle presunte possessioni diaboliche. Rimasi allibito quando mi accorsi che, almeno in lingua italiana, ci fosse un solo testo del genere, fra decine e decine di libri scritti per dare man forte alla tesi opposta.
Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.
Se, al giorno d'oggi, ricomparisse il cristianesimo delle origini, è probabile che i vertici della Chiesa cattolica lo tratterebbero alla stregua di un movimento di estrema sinistra, magari anche filomarxista.
Gli uomini sono la specie animale più inutile e dannosa comparsa sulla Terra. Se sono l'effetto di un disegno divino, lassù qualcuno ha sbagliato qualche calcolo.
Se una società adotta un codice etico a base religiosa incorrerà più facilmente nell'ipocrisia, poiché le basi metafisiche di quel codice la obbligheranno a porre sempre in secondo piano le implicazioni pratiche della convivenza civile.
L'unica preghiera utile a migliorare il nostro mondo è per la scienza. Tutte le altre aiutano solo la nostra anima a sentirsi più pulita.
Il Cristianesimo si dipinge a parole come esaltatore e celebratore della vita, ma nei fatti è una religione profondamente necrofila.
Dire addio costa fatica ma dire arrivederci sarebbe mentire.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.