Più vivi in solitudine, più gli amici ti evitano; forse pensano sia contagiosa
Mi guarderai negli occhi con amore, mi sentirò leggera, senza peso, a bocca aperta, il fiato mio sospeso, mi manterrò nascosta con pudore. Rose purpuree, madido sudore; mani aggrappate al cuore tuo compreso e tu mi guarderai molto sorpreso, mentr'io ti parlerò senza timore. Festa sarà quel giorno senza tempo, tra fuochi d'artificio sfolgoranti, mi vedrai camminare senza inciampo. Sorriderai felice e senza tempo, aleggerai nel vento con i guanti per non lasciare impronte nel mio campo.
il più bel fiore; verde è il bocciolo, rossa la fioritura... colore della terra la sua fine
In questi giorni da incubo, il luogo migliore per incontrarci è nei miei sogni.
Nel silenzio di un tramonto cerco di oltrepassare la linea invisibile dell'orizzonte, ma lo sguardo oltre non può andare, perchè oggi non conosco altro e domani non conosco ancora.
la nuova solitudine : avere cinquecento amici e passare le serate davanti a una minestra di porri.
Nel mio interno c'è amore per la bellezza della vita ma anche stanchezza. Scavando ancora, attraverso tunnel oscuri dove polvere e ragnatele proliferano da anni. Infine, al termine dell'oscurità, ci sta lui, il figlio che non è mai nato, che attende da vent'anni di venire alla luce.
anima malinconica, non dimenticherai... ma un nuovo amore ti aprirà le braccia, e stenderà un velo di struggente dolcezza, su ciò che, ora, brucia.
La notte si avvicina, il respiro del cielo culla l'ennesima paura, l'ennesima certezza di restare solo come ogni sera. Quattro mura che l'anima contengono ed un soffitto come intimo amico. Cosa fare per ritrovare il sorriso?
Ho conosciuto la povertà tra i poeveri. E mai ho pianto... A che serve tutto il mio denaro. Se ho tanta pena, Se sono solo...
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.