I neurotipici basano la comunicazione sulle parole, i gesti, il tono della voce e la mimica facciale. Gli "aspie" si basano quasi esclusivamente sulle parole e la comunicazione astratta. In un mondo fatto su misura per i primi, l'isolamento e la sofferenza dei secondi sono inevitabili.
L'assenza. Il vuoto Il distacco. In una sola affermazione : la maledizione.
Si vive nell'illusione che domani non ci illuderemo di un nuovo amore, ma quando esso arriverà torneremo ad illuderci che non finirà mai.
Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.
Sembro incapace di fronte a un mondo che comando io...
Nei silenzi della solitudine i pensieri si pongono domande rispondendosi spesso a seconda dell'umore paziente o infelice del cuore.
Lo stato in cui mi trovo mi farebbe incorrere più facilmente nel reato di molestie sentimentali, piuttosto che di molestie sessuali.
È da così tanto che nessuno mi chiama, che quasi dimentico il mio nome.
la solitudine è accendere una luce nell'altra stanza per far finta che di là ci sia qualcuno
Mi capita spesso di trovarmi in mezzo 5, 10, 50 persone, amici, parenti, professori, gente che non conosco. E mi capita spesso di non sentirne nessuno vicino. Ecco, quando per la prima volta sarai sordo e cieco in mezzo a un mare di sensazioni e ricordi, ecco, allora saprai cos'è la solitudine.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.