username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Franco Marinelli

  feed delle opere di questo utente

QUALCHE NOTIZIA SU DI ME.
NOME, COGNOME, ETA' E CITTA' DI RESIDENZA:
Franco Marinelli, 49 anni, risiedo in provincia di Napoli, per ragioni professionali e non solo.
PROFESSIONE:
Ex militare. Attualmente, impiegato con un ruolo nelle politiche sociali.
SPOSATO:
Con Elena da 25 anni!
FIGLI:
Luigi e Giuseppe, di tredici anni.
HOBBY:
Sono un pilota, al momento volo solo su piccoli aeroplani monomotore. Frequento regolarmente la palestra ove seguo lezioni di Jazercise. Iscritto al C. S. I. di Napoli, sostengo i ragazzi di una squadra di calcetto. Corro, ascolto musica e naturalmente, scrivo.
LETTURE PREFERITE:
Per anni ho letto solo manuali tecnici, molti erano pubblicati dalla Hoepli. In seguito, abbandonati i testi scientifici, scoprivo il piacere della narrativa, prediligendo alcuni autori come:John Grisham (Il momento di uccidere), Robert Harris (Enigma), Tess Gerritsen (Forza di gravità) e A. E. Van Vogt (Ricerca del futuro). Senza trascurare il napoletanissimo Luciano De Crescenzo (Così parlò Bellavista).
GENERE FILM PREFERITI:
Guerre stellari (l'intera saga) perché gli effetti speciali sono davvero geniali. Odio i film che parlano di aerei in genere perché contengono delle fesserie incredibili (soprattutto sui caccia). Guardo ancora con gioia Peter Sellers, Mel Brooks e mi piacciono alcuni film italiani di Salvadores con Abbatantuono "serio". Con mio figlio Luigi, ho visto gli Harry Potter almeno 50 volte ognuno.
I MIEI SPONSOR:
Attualmente nessuno. Penso di poter arrivare a qualche persona influente nel campo della politica (locale), dello sport e della medicina. Ma prima devo pubblicare il libro!
IL MIO PUNTO DI FORZA:
L'avere un gruppo di amici straordinari con cui tutto è possibile. Gente, che scrive o per cui gli studi letterari sono o diventeranno presto una professione. Dicono di me, che so raccontare e che questo è un dono. Ma se sono arrivato ad un buon livello è soprattutto merito loro.
SUL WEB:
Provando a digitare il mio nome su Google, il famoso motore di ricerca, mi sono imbattuto nel mio racconto "Delfina" pubblicato da Unilibro. Anche "Senza tempo" è pubblicato come E-book sul sito di Lulu: senza per questo cederne i diritti d'autore.
E IN NERO?:
Scherzo. Comunque, credo che ammontano a molte decine le copie telematiche cedute gratuitamente ad amici e conoscenti.
DOMANDA: CREDI DOVRESTI GUADAGNARE PER QUELLO CHE FAI?
Considerando che questo è il mio primo libro, mi riterrò fortunato se potrò salvare le spese: anche tentare di pubblicare ha un suo costo! Ma se il romanzo avrà successo, ne potrei pubblicare un altro entro breve tempo, allora si potrà anche parlare di guadagni.


- dicono di Franco Marinelli (1 commenti) -

  • Egon il 17/06/2008 03:54
    come fanno a funzionare le spade laser in guerre stellari?
    chi sono i genitori di yoda?

lascia il tuo commento:

- Ultimi testi pubblicati -


[Mostra altre opere]