La mia riflessione di oggi: Io ed il mare, un amore che dura da una vita, nonostante la lontananza. Quando rientro in citta', dopo le vacanze estive, lascio un pezzettino del mio cuore sulla riva ad aspettare il mio ritorno. Cosicche' ogni anno lo ritrovo ed il mio cuore si ricompone d'amore. M
il 22/09/2009 14:51
Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro di sé, qua e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita. Nella notte del ricordo, ardono quelli, disegnando la via di fuga della sorte. Fuochi solitari, buoni per darsi una rag... ione, una qualsiasi. Alessandro Baricco da "Castelli di rabbia"
il 10/09/2009 13:59
L’immagine di un proiettile in corsa: è la metafora esatta del destino.
Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque.
Lo vedi il destino? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere.
Alessandro Baricco
il 08/09/2009 10:58
Ed è qualcosa da cui non puoi scappare, il mare. Ma soprattutto il mare chiama... non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole. Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti, senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà. ALESSANDRO BARICCO
Ti ringrazio... anche se non faccio nulla di particolare... mi limito solo a dare una forma scritta ai pensieri, purtroppo so farlo solo con quelli tristi.