Certo che dalle ditapossano nascere fiori è una magia, la magia che la tua poesia sa sempre effondere negli sguardi e soprattutto nel cuore di chi se ne nutre. Quelle peonie e quei gelsomini ben si prestano a essere metafora di tutto quanto riteniamo come bello, da far germogliare da noi stessi e da donare. Ciao e complimenti.
Molto bella Vincenzo!!!! Chi ben semina ben raccoglie!!!! Magica questa atmosfera da te creata, versi sublimi risplendenti in cieli stellati!!! Grande come sempre!!!
Anonimo il 16/01/2015 08:53
Se impariamo ad aprire il cuore a noi e agli altri, possiamo fare ricorso all'amore ogni volta che ci occorre, e quello sarà il momento in cui ci occorrerà maggiormente. L'amore aiuta a passare l'abisso fra questa vita e quella futura. Fra l'altro, le persone che muoiono circondate dall'amore donano a chi li circonda l'incommensurabile lascito dell'amore. Sublime Vi!!
Incantata! Versi eterei che spaziano tra cielo e Terra, raggi di stelle che scendono in profondità nel cuore e l'occhio non sa dove soffermarsi a guardare: tutto è meraviglioso.