Mamma mia che dormita!... Aho! Ma chi è che sta a spigne... No, no... Nooooo... Buaaahh.
Che è sta luce, aho!?! Buaaahhh. Che è sto freddo!?! Buaaahhh.
La finestra! Chiudete 'sta finestra che fa corente! Buaaahhh.
Aho, tu: che devi fa' con quelle forbici! Fermati! Mammaaaaa!!!!! Fermaaaa!
Mado' che vergogna, sto tutta nuda! Buaaahhh
Papà, sei te?!? Tranquillo, sto bene! Papà!?! Papaaaaaa'... Chiamate un dottore che questo me sta a sveni'!!! Buaaahhh
Levame le mano de dosso, cicciona! Ma che vòle, questa? Buaaahhh... Fai piano, fai piano... ma che se pulisce così un regazzino, me stai a tene' come 'n coniglio!
Buaaaaaaaahhhhh... Buaaaahhhhhhh... buaaahhh... buah...
Oh, meno male che ve sete carmati!...
Ue', ciao ma'... so' io... Bianca!
Guarda, guarda quanta gente. Parecchi mi sembra di non conoscerli. Noooo, ma dài, c'è pure zia Marcella, avrà 200 anni: m'ha sempre detto "Mi raccomando, non devi mancare al mio funerale!". E ora me la ritrovo qui al mio. Attenti che casca, ATTENTI!
'zzo urli, cretina, mica ti sentono! Spero che abbiano organizzato un bella cosa, perché sennò vado a mettergli paura di notte. Non dico che devono stappare lo spumante, eh? Ci rimarrei pure male, però una cosa soft... dove si piange sì, ma con brio.
C'è pure quel cretino dell'avvocato: 'sto stronzo, adesso gli faccio lo sgambetto.
Vieni, vieni... avvicinati... ancora un pochino... Et voilà, vai, giù per terra: oh, poverino ti sei sporcato, ma come mi dispiace! Su, su che ti aiutano ad alzarti, su... et voilà again, eh ma non ti reggi in piedi, figliolo! Buon per te che non ho voglia di continuare, ché sennò ti mandavo a casa con le stampelle.
Ah, ecco i miei nipotini: giocano. Bravi, non vi fate male, però... A proposito, ma dove sta la nonna? Ah, eccola là. Avrei voglia di dirle "Niente lacrime baby, la tua sweet girl è qua!", ma non mi sembra il caso, poi si spaventa e magari ci rimane pure lei!
Ah, ecco che cominciano. Sentiamo, sentiamo cosa dice mia figlia...