Se un politico mira a stuzzicare le paure dei cittadini, non è certo la loro sicurezza ciò che gli sta più a cuore.
Casomai che continuino a preoccuparsi finché non lo deciderà lui.
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
6 commenti:
Anonimo il 03/02/2013 16:58
Scusa, Luigi, sono io che in questo periodo sono dominata dalla preoccupazione per il futuro del mio Paese e non riesco a fare a meno di parlarne in modo specifico. Ma eviterò d'importunarti in futuri commenti alle tue riflessioni generali che sempre m'interessano per la loro profondità... come questa appunto.
io non intendo parlare di coloro che voterò, preferisco che si parli di certe cose in linea generale
Anonimo il 03/02/2013 09:09
Esistono anche le forme di denuncia e protesta costruttive, il guaio è che sono impegnative, molto impegnative per popoli socialmente poco interessati, amanti soprattutto di lamenti e critiche che a ben poco servono. Comunque, un politico che le persone da eleggere le fa stabilire a noi, attualmente c'è stato ed ha un nome: Bersani. Ed è bello che tra le persone scelte dalla base questa volta ci siano anche tante donne e tanti giovani. Merito anche di Renzi, avversario nella scelta di Bersani che però, avendo perso, ora insieme al vincitore fa campagna elettorale. Perchè vediamo sempre e solo il marcio e mai i coraggiosi, onesti, DEMOCRATICI tentativi di una politica diversa???
Nota bene: mi sto scegliendo con chi dialogare di politica -il che non significa che la pensi come me, solo che appunto voglia davvero dialogare- perchè non è proprio facile: si preferisce maledire i politici e basta, mai analizzare le responsabilità di chi i cattivi politici li fa andare al governo del Paese, sia colo suo voto, che col suo non voto.
se decidono loro chi nominare, non avranno mai interesse a ripristinare l'elegibilità corretta
Anonimo il 12/07/2012 15:09
Giustissimo per tutti i politici disonesti cui va bene unicamente quello che nutre i loro sporchi interessi, non certo il bene comune. Però non facciamo, come al solito, di ogni erba un fascio -i politici autentici esistono!- e soprattutto, visto che i disonesti non ci piacciono, non li eleggiamo!!