Restare delusi dalle illusioni, come dice Diana Teggi, credo sia un poco come credere di vivere un sogno e poi doversi svegliare. Le illusioni sono come i sogni, belli da pensare ed immaginare, ma impossibili da vivere.
Senza sogni, mi vien da chiedere, che uomo o donna sei?
Senza illusioni, mi sentirei morto dentro...
È solo un Tuo pensiero... Coraggiooo!!!
Ancora... CIAO STELLA
Molto saggia. È bellissimo sognare... basta essere consci del confine con la realtà. L'illusione è una "autotrappola" da evitare assolutamente.
Complimenti
I sogni fanno parte di me da sempre, non credo che potrei vivere senza farne... solo credo che, forse per non restare delusi, si ci debba rendere conto che molti di essi sono solo pure illusioni. La vita è bel diversa da essi, certo alle volte qualcuno di essi si realizza, ma quanti di essi restano solo un'illusione????... grazie a tutti
Spesso si rimane delusi anche dai sogni realizzati, per il fatto stesso che poi non sono più sogni, ma realtà. Ma i sogni sono indispensabili per vivere.
Anonimo il 20/04/2012 18:19
Io sono un'eterna sognatrice, forse illusa... ma più di un sogno s'è avverato e sembrava impossibile!
Mai smettere di sognare Stella...
Anonimo il 20/04/2012 17:11
Penso che bisogna credere in se stessi e nel proprio agire, senza dimenticare che durante il cammino per raggiungere l'obiettivo non camminiamo da soli. L'illusione, che io chiamo desiderio, è fondamentale, ma occorre essere pronti a sperimentare il fallimento. Vivere imprimendo qualcosa di sé, è già un obiettivo raggiunto, pur senza raggiungere il fine desiderato.
Si.. ma che bello sognare e fantasticare, fa parte della nostra vita, come le delusioni e le illusioni, poi sarà teatro o meno, ma a tanti di noi fa bene sognare sapendo già che di sogno si tratta!