Fare finta di volersi bene è un veleno: spesso si è amici solo per convenienza e i familiari sono solo figure senza significato. In fondo ci vogliamo illudere ma nell'intimo sappiamo la verità. Preferisco la solitudine più estrema che avere intorno gente indifferente ai miei veri bisogni.
VERISSIMO... NULLA DA AGGIUNGERE... A QUESTO TUO MIRABOLE AFORISMA...
BRAVO VINCENZO... CIAOOO!!!
7 commenti:
Anonimo il 30/05/2012 09:59
Condivido, è un pensiero piuttosto ricorrente. E sono completamente nauseata da ogni discorso buonista: la gente cerca per lo più il suo tornaconto, non chiamiamola amicizia, chiamiamola quindi con un nome più idoneo.
Non poteva avere titolo più azzeccato, alquanto vero ciò che scrivi; condivido pienamente la chiusa! Ciao caro! Gia
Anonimo il 21/05/2012 18:36
Meglio soli che male accompagnati! Pensiero condiviso in tutto.
Anonimo il 21/05/2012 11:27
.. forse per te è arrivato il momento di scegliere persone in sintonia con te. È possibile che tu sia cambiato, migliorato, ma questo non vuol dire che il resto dl Mondo che ti circonda sia sbagliato: forse è solo in una frequenza pi? bassa.
Ma ci sei arrivato soltanto ora Vincenzo? Io ho già fatto un vero master su quanto scrivi. IN merito all'ultima frase, però, il problema a mio avviso non va parametrato ai nostri effettivi bisogni, ma a quanto ci sia di insopportabile nella indifferenza. Si è arriva alla solitudine voluta perchè l'indifferenza ci è insopportabile.