L'amore, il più nobile dei sentimenti, non ha alcun diritto:non basta amare per essere ricambiati, ma ti basta provarlo per sentirti felice anche se ti fanno compagnia le lacrime.
L'unico diritto che si ha prima di essere nati alla vita è riposto nella possibilità di essere. Una volta che quel diritto è stato esaudito si ha il diritto di essere amati dalla propria mamma. Mi rammarica dover deludere Francesca
L'amore, parola semplice formata da tre vocali e due consonanti ma complessa nel suo contenuto.. spesse volte confusa con senso di possessione, troppe volte usata per amarsi e non amare, poche volte usata per donare di se la parte migliore. Amore è libertà, amore è passione, amore è il contenuto dell'universo intero in un solo sguardo, è tutto il buono del mondo in un solo gesto.. Ognuno di noi è amore e odio insieme,... bella frase,, le lacrime sono il succo dell'amore.. brava.
Nella vita molto spesso si ha più soddisfazione nel dare che nel ricevere, chi ama incondizionatamente a prescindere del sentimento dell'altro la pensa così, ma lo dici ti stessa, costa lacrime. Più equilibrato sarebbe il condividere all'unisono l'amore, ma nella vita ci sono diversi tipi di situazioni che l'autrice sta giustamente analizzandone un tipo. Riflessione apprezzata!
L'amore! è una parola, ma il modo di amare è complesso.
Ama e fa ciò che puoi, senza pensare di ricevere, DIO ama chi dona con gioia. A volte si piange anche di gioia!!!
L'amore, come tu dici,è sempre un nobile sentimento che dà felicità... se ricambiato raddoppia l'intensità del sentimento... se tradito o respinto crea lacrime, dolore e delusione... Condivido le tue parole in pieno... Brava Francesca!