Grazie Salva, effettivamente quell'incubo è stato proprio come un tremendo mal di stomaco.. bisogna solo dargli il tempo di passare.
Grazie anche a te Michele!
l'incubo è solo un forte mal di stomaco ma guarirà, il sogno diventa realtà quando il desiderio è vero. ciao salva, ti ho vista passare e ho scelto questa tua. ciao Salva tutte stellette
La risposta è molto bella, realista, malinconica (questa forse è più una mia reazione). Il mio commento precedente è attinente all'aforisma, non l'ho scritto così d fretta, ma l'interpretazione dev'essere stata un po' influenzata dall'idea che ho dei sognatori che mi circondano. Tu, pur avendo espresso l'aforisma in modo molto a simile a loro, non sei una di loro. Per fortuna.
La speranza stava nel cercare comunque un appiglio per non vedere tutto nero.. il voler cercare un modo per evadere dall'incubo... forse stava soprattutto nel mio cuore, mentre scrivevo questa frase.. la speranza.. ci stava.. ora non più, credo. Ora che c'è rimasto ben poco da sperare. Nei miei sogni non volevo incontrare una persona idealizzata, ma proprio quella persona che la realtà mi stava portando via, mi stava allontanando. Se però questa non si presenta all'appuntamento.. non c'è sogno che tenga.
Io ci vedo un senso di utopia. O meglio, di fuga dalla realtà. la persona che vuoi incontrare non è quella vera ma quella idealizzata (dei tuoi sogni). E penso che sia comprensibile, se la realtà è un incubo.
PS: Ma la speranza dove sarebbe???
Triste.. ti spiego perche' :
1) fuori dei sogni resta l'incubo
e nn placa tale sensazione il sogno, almeno sembra
2) e' solo nei tuoi sogni e non vostri quindi sei solo tu che "lo desideri"
3) e' il cane ke si morde la coda perche' se lui non e' con te ricadi nell'incubo
appena smesso di sognare.