l'eremita che cerca l'illuminazione dedicandosi esclusivamente alla meditazione, rifiutando il contatto con la gente comune;mi ricorda un vecchio che si credeva pugile, perché"diceva lui" aveva passato la vita a tirar pugni a un sacco.
Quando si è un eremita perché si la ritiene una condizione utile alla ricerca di un'illuminazione si è già creata una situazione che ostacolerà l'illuminazione, perché essa è la conseguenza della trasmissione dell'influenza spirituale trasmessa da un maestro. Quando, invece, si è eremiti perché si è scelto di esserlo essendo già stati illuminati allora si è un pugile che utilizza il proprio egoismo come sacco da riempire di pugni. Massimiliano ha scritto questa frase perché ignora cosa sia un eremita e, cosa ben più grave, l'illuminazione.
Forse luigi... dubito che lo scopriremo, ma credo che coloro che nascondono la testa a struzzo hanno meno possibilità, ma è vero anche che gli struzzi non nascondono mai;la testa sotto terra. basta osservarli per scoprire che anche questa idea è erronea! ma...