Concordo in ciò he scrive l'autore, l'amore al contrario dell'odio è un sentimento dolce, innato che parte dal cuore e fa bene oltre a chi lo riceve anche a chi l'elargisce. l'odio è qualcosa di oscuro, di minaccioso che si proietta come ombra malefica su chi ne viene fatto mira e non può paragonarsi neppure lontanamente all'altra faccia dell'amore ma è un intreccio di sentimenti negativi e malevoli. aforisma che porta a riflettere sul giusto comportamento umano, apprezzato!
Molto apprezzata e piaciuta questa tua veramente tanto bella!
Anonimo il 05/07/2012 15:45
Vero, Arcangelo, condivido... il vero amore annienta l'odio!
Anonimo il 05/07/2012 12:06
Una profonda riflessione totalmente condivisa. Il vero amore annienta l'odio con la forza dello stesso amore, malgrado, umanamente, è normale poter provare anche quel sentimento tremendo e negativo che per l'appunto, si chiama odio.
Vedi, Luigi, per me, il vero Amore è desiderare l'altrui felicità, anche a scapito della nostra! Ovvio che non è facile, soprattutto quando ci si sente profondamente feriti, tuttavia il resto è comunque una forma di egoismo e di possesso. L'odio, è una emozione più bassa che, tra l'altro, fa male soprattutto a chi lo prova.
Sono felice, Giacomo, che tu la pensi così...
Se trovi la poesia di cui parli la leggerò volentieri...
Anonimo il 25/06/2012 19:19
Sì, sono d'accordo... addirittura se non ricordo male ho pubblicato una poesia nella quale sostengo che non esiste nemmeno, l'odio... d'accordo con Ely, che saluto. ciaociao