Quando vedo che ho perso un sogno m'arrabbio... però poi quando leggo nel libro di ALLAH : "... e ti darà DIO e sarai soddisfatto..." Sorrido e riorganizzo la lista dei miei sogni pensando che LUI è mio DIO e LUI sa quello che rende felice il mio cuore.
Al di là di qualunque rispettabilissima convinzione, ti dico che, secondo me, i sogni non si perdono mai: li puoi cambiare, dimenticare e rinnovare ma tornano a noi perché da noi provengono.
Ciao.
Rispondendo a 'giuseppe' : Dio ha inventato noi esseri umani non il contrario, non siamo creati per caso... LUI ci ha dato la vita e la liberta' di scegliere ognuno la propria strada... per questo penso che l'inganno sia assolutamente umano...
Sognar, è il nostro, conforto, soave alla vita, il rifugio che nessuno ruberà, l'essenza profonda che ci consola, dalla tempesta burrascose dell'esistere. Bellissima frase, ma un Dio è sempre un invenzione umana, per questo inganna!
la religione è l'oppio più antico dell'umanità, poiché è coltivato direttamente all'interno della nostra mente sarà sempre la droga più largamente utilizzata nel mondo, ma mi rincuora sapere che non pochi individui usano diversamente questo meccanismo biochimico cerebrale