L'eta', l'esperienza e la maturita' porta ogni essere umano ad agire, parlare e prendere decisioni con prudenza. È normale e quotidiano, a me invece le lezioni di vita non hanno insegnato nulla, io conosco solamente l'incoscienza e cosi' agisco.
Saggia riflessione... pregna di personale comportamento... che avvalla l'agire conseguenziale... IL MIO
Anonimo il 01/03/2013 16:07
Vivere sulla base di quanto ci suggerisce l'istinto è una scelta che va rispettata profondamente. Non sempre accade, infatti, che essere legati ad uno schema prudente in virtù degli errori commessi o delle cose fatte bene, possa fare in modo di accettarsi in tutto e per tutto. È una riflessione, la tua, che non è per niente banale e che anzi proietta verso l'estrema purezza delle proprie azioni semza sentirsi condizionati. Do' per scontata la buona fede di quanto riaionalmente o irrazionalmente andiamo a decidere.
se l'incoscenza è lasciare che un attimo prima dell'agire quello strano vibrare dalle parti della pancia ci indirizzi verso una azione e non ad un'altra io la chiamo solo vita e la rispetto anche se dovesse significare buttare una bomba, davanti all'autentico rimango estasiato qualsiasi esso possa essere.
La razionalità ci spinge verso certe mete. Eppure solo nel momento in cui decidiamo di saltare il burrone, agendo d'istinto, possiamo ritrovare qualcosa che si era perso. Brava!