Abbiamo bisogno d'immagini e di simboli, la cosa simboleggiata trascende il simbolo e tuttavia non la si può separare. Vero, la storia necessità di simboli, come la vita necessità di azione.
Molto brava.
Aforisima condivisibile ne lo suo schietto forgiato... LA MIA LODE ADA
2 commenti:
Anonimo il 16/03/2013 20:56
Ada, oggi sei stata profeta perchè questa è stata davvero una giornata ricca d'immagini e parole degne di passare ad una storia finalmente non più noiosa e avvilente com'era ultimamente. Bastava il discorso della Boldrini, e invece quanto altro si è aggiunto oggi! Le parole e le immagini legate a Papa Francesco, e poi parole e testimonianza di vita di Grasso, nuovo Presidente eletto al Senato anche grazie ad una ribellione interna -finalmente!- al Movimento 5 Stelle. Ma ancora non basta: a sera, in TV, Don Gallo e Vito Mancuso quante parole degne di passare alla storia anche della Chiesa ci hanno regalato e, su di un altro canale, Pisapia, con il suo modo tutto particolare di parlare il linguaggio della politica. Abbiamo sofferto tanto, in questi ultimi giorni, e certamente non abbiamo finito di soffrire, ma oggi finalmente tanti Italiani hanno respirato, a pieni polmoni, un'aria nuova, degna di passare alla Storia: quella con la S maiuscola, quella di cui oggi, profeticamente appunto, hai parlato tu. GRAZIE.
Anonimo il 16/03/2013 14:06
Laura Boldrini, nuovo Presidente della Camera dei Deputati: le sue parole di presentazione passeranno <tutte> alla storia insieme alla testimonianza della sua vita.
Finalmente un po' di aria nuova, mentre ci sembrava di morire asfissiati.
a tutti