... rileggendo, Tiziano: la mia libera fede è proprio quella di cui parli tu, basata sulla contemplazione della grandezza della vita, ma proprio per questo, e non per imposizioni dogmatiche, io non so fare a meno di vedere, dietro a questa grandezza, un Autore personale: l'autore dell'intelligenza, della volontà, dell'amore, di tutto ciò insomma che non possono non farmi pensare, non ad una semplice "energia", ma appunto ad una Persona con la p maiuscola. Misteriosa, certo, per noi umani, come ricca di mistero è sempre la grandezza universale, totale per chi grande è altrettanto, ma solo in parte.
Certamente, Vera, la fede in Dio aiuta ad apprezzare la vita. sarebbe sufficiente però, solo come uomini, vederne la grandezza nel mondo terreno.
Anonimo il 03/04/2013 15:00
Tutti, Tiziano, pensiamo ad essa con timore poichè è certamente un momento impegnativo... Chi ha fede in Dio, può esser lieto di vivere, proprio per questo motivo, tutta la sua fiducia in Lui.
se davvero questa è la sintesi del tuo esistere mi complimento con rispetto e gratitudine, chi ha compreso è segno della possibilità di essere e questo è il premio del gioco chiamato vita. tanti tanti complimenti
Anonimo il 30/03/2013 17:17
Che la sofferenza sia per tutti fonte di nuova vita.
Anonimo il 30/03/2013 16:19
In effetti corriamo e moriamo continuamente tutte le volte che siamo vinti dal dolore e dalla sofferenza.
Buona Pasqua!
Anonimo il 30/03/2013 15:13
in realtà la morte é un completamento della nascita... forse ciò che mette paura è la sofferenza... bella laila un abbraccio