"La presenza dell'assenza" prossimo film di Dario argento tratto dal testo " il filo di Sofia" in cui un uomo viene ucciso da gocce di senti nel mento.
Vincè ultimamente mi sembri più profondo, si vede che ti sei dato all'esplorazione dei fondali!
Pensiero molto apprezzato. T'incorono di lauro prima che arrivi a farlo Pompeo!
Hai ragione Charles... ma ho completamente eliminato la punteggiatura dalla mia scrittura... a parte i puntini... in poesia uso gli spazi... l'ultima volta che mi sono offeso... avevo tre anni... quanto mi han tolto... il ciuccio... o la tetta... non mi ricordo più... lol..
Anonimo il 10/05/2013 12:37
Molto bello e giusto questo aforisma. Si nota come l'autore abbia una indole poetica... almeno a me pare. Un unico appunto, se permette e se la cosa non la offende più delle mie intenzioni di rafforzare il suo aforisma. E, questo appunto, è riferito al fatto che io avrei separato con un netto punto ( se esistesse un punto doppio che rafforzi ancor più la pausa lo sceglierei) la prima frase dalla seconda.
Ecco come:
Anche l'assenza di qualcuno che ami è una presenza. Colma il vuoto del cuore con gocce di sentimento.
Questo perchè, a ben guardare, la prima frase è già di per sé un aforisma completo... la seconda è un abbellimento, una carineria, un vezzo poetico metaforico. Un saluto.