Essere... per non far parte dei vinti... ad ogni parola deve corrispondere una azione... Bellissimo Michele... da leggere anche a livello di scrittura... convinti... di non aver espresso solo parole... ma anche una briciola della propria anima... Buona donemica Michele...
La coerenza tra il dire e il fare. Che talvolta vale la pena solo di fare cose giuste, in piena umiltà e consapevolezza. Giuste nel senso di altruismo umano, che ti senti felice.
Anonimo il 21/09/2013 19:31
Tu, Rocco, hai magnificamente sintetizzato, Salvatore magnificamente esplicato, io non posso che essere in piena sintonia con entrambi.
(Ma tu, Salvatore, dove sei finito??... naturalmente finito per modo di dire perché figurarsi se uno come Te..."finisce"!)
Anonimo il 21/09/2013 17:15
Un concetto allargato di rettitudine, comprensivo anche della coerenza, della correttezza e dell'onestà. Bravissimo Rocco e a presto... spero!
Le parole non devono mai essere... Parole al vento... ma l'espressione della nostra stessa natura di ciò che è radicato in noi. In questo modo la rettitudine, può essere vista come interiorizzazione della morale rendendo così possibili i rapporti fra le persone.
Condivido ed apprezzo questo tuo pensiero.