A tutti gli uomini che si sentono fisicamente penalizzati vorrei dire, per esperienza personale, che non essere brutti non garantisce affatto di piacere alle donne; la qualità fondamentale è l'autostima.
... e nn solo! diciamo che l'autostima gioca un ottimo ruolo sulla sicurezza; ma, prima metterei le doti e le qualità effettive -nn effimere come può essere la bellezza-! QUESTE, fanno di una persona l'essere uomo o donna. la bellezza ha valenza sul colpo d'occhio ma se poi dentro c'è la segatura... nn ci si fa nulla!!!
... sì, essere sinceri è penalizzante ma la sincerità fa parte dell'opinione personale! anche se, la stessa, a volte, riporta alcune verità che non vogliono essere accettate dagli altri; QUINDI, In automatico si trovano barriere...
(E TUTTO diventa un giro infinito... un rincorrersi... )
Dato l'argomento di partenza aggiungo che una sincera bruttezza vale più di una falsa bellezza!
MA... resta certo il fatto che giudicare una persona per l'aspetto fisico o cmq fare delle discriminazioni... non fa altro che evidenziare la superficialità del giudicante.
... oddio, la serietà è una cosa seria!!!
MA VEDI, è TT COSì RELATIVO E VASTO, questo tema...
Diciamo allora che ci sono tante false positività; CI RAGIONAVO alcuni giorni fa, notando che la gentilezza nasconde, a volte, l'essere viscido, falso... Gentile PER CONVENIENZA!!! CHE poi vai a vedere, nella vita reale è un super cafone!