Tre esseri detesto: il politico, l'avvocato e il prete. Il primo mi deruba. Il secondo non sa o non vuole difendermi. E il terzo aspetta che mi suicidi.
Una grattina è d'obbligo?
Avrei molto da dire... Ma non mi sento di detestare nessuno, preferirei però che ognuno di loro facesse il proprio dovere con coscienza...
Anonimo il 05/12/2013 11:29
Io non detesto nessuno, caro Rocco, ma quelli che non fanno il loro dovere e agiscono, usando qualsiasi mezzo, per raggiungere solo scopi personali o illeciti, sarebbero solo da appiccare s'un albero e senza alcuna scusante.
I politici mangiano da sempre a sbafo, gli avvocati trovano gli inghippi nelle pieghe della legge e i preti suonano la campana per tener in ansia la gente.
Anonimo il 05/12/2013 08:27
Anch'io detesto i politici e gli avvocati, sui preti penso che dipende da caso a caso, comunque come dici tu una grattatina è d'obbligo riguardo a ceri preti.
Profondo come sempre nelle tue massime
Per quanto riguarda i politici, concordo. Gli avvocati sono una strana specie ma qualcuno si salva. I preti, quelli veri, operano nel bene, ci sono quelli che aiutano i bisognosi.