"Chi semina spina non vada scalzo". ( Chi nel suo vissuto sparge spine si guardi il suo cammino. Nell'oggi agire sgarbatamente comporta spiacevoli ritorsioni. Non tutti sono propensi a perdonare. Riflettere diviene una necessità dunque... )
verissimo rocco, chi semina al vento raccoglie tempesta, brava
Anonimo il 05/02/2014 22:37
Riflessione saggia bravissimo!!!!
Anonimo il 05/02/2014 19:49
Un saggio aforisma, davvero attuale, che ci invita molto a riflettere su ciò che accade tutti i giorni. È vero, come tu dici, che non tutti sono propensi a perdonare... ergo: è necessario riflettere a lungo prima di agire. Bravo, come sempre.
oggi non c'è quasi più limite... consiglio a chi è abituato ad insultare altri automobilisti quando è in macchina... di non farlo più... per una parola maldetta... si può ricevere un colpo di pistola... è anche vero che il serpente non morde il saggio... ma il saggio non va a passeggiare dove i serpenti hanno nido..
Saggio consiglio valido soprattutto oggi: la maleducazione e il non rispetto regnano sovrani, ma giustamente chi fa del male prima o poi sarà punito.
Anonimo il 05/02/2014 14:11
saggia osservazione... ciaociao
Anonimo il 05/02/2014 11:26
Ciao Rocco, bisognerebbe avere la forza di farci "scorrere" di dosso tutte le cattiverie degli altri, ti giuro che vorrei proprio imparare a farlo, io purtroppo non sono uno che perdona ma nello stesso tempo sto male, perché è vero che le cattiverie rimangono a chi le fa e a lungo andare si ritorcono contro di loro.
non è facile perdonare.. solo grandi anime riescono nell'intento...
Fa riflettere questo tuo scritto...
molti camminano sulle proprie spine con suole pesanti
Anonimo il 05/02/2014 10:34
... I punti sospensivi ed i sorrisi se li è mangiati un "avvio" non chiesto. Vera
Anonimo il 05/02/2014 10:32
Quante spine seminiamo sul cammino altrui... Quante mani, verso di noi protese con amore, nemmeno vediamo! Se solo un po' più di vero bene ci scambiassimo|