ingenuità - ilusione - invidie - perfidie... manca la purezza... il belar dell'Agnello... per giungere all'albero della Vita... e rimaniamo così come immobili deperibili cristalli di un Cristo in stallo..
Caro il mio Rocco quel che il popolo veste sono poveri abiti dismessi per camuffare l'Abele sociale che alberga perdente, in questo contesto umano dove l'umanità non conta niente. Purtroppo la religione è un brodo nel quale si coltivano livori e pregiudizi e se la nostra è la più antiquata delle nazioni europee, lo dobbiamo al papato che strozza ogni spinta propulsiva. L'amore mio buon amico è solo un ritornello da cantare, lo si evince in ogni contesto dove il chiacchiericcio e l'apparenza soverchiano il dolore, che anzi a volte sembra solo un'esternazione per farsi consolare.
La tua riflessione è apprezzabilissima mio buon Rocco... buon giorno
2 commenti:
Anonimo il 17/04/2014 16:10
simo esseri umani e spesso deboli cadiamo nel peccato... ma il Signore conosce ogni nostro pensiero ed é Misericordia infinita... complimenti per questa tua rocco sempre belle opere e bei scritti... un bacio
Anonimo il 17/04/2014 10:39
Biblici insegnamenti che acquistano concretezza, valore e significato per tutti, solo nella misura in cui diventano espressione di coerenza e di vero amore verso l'altro.
Anche la Pasqua, ha valore in quanto espressione di un qualcosa di cui si diventa testimoni.
Ottima Rocco!