folle è colui che guarda tutto con gli occhi di un bambino, e vede cose che gli altri non vedono, non perché non esistono, ma perché non sanno più guardare.
Vera forse "bambino" come per dire "occhi non maturi", occhi che non riescono a cogliere le cose brutte che accadono.
Anonimo il 29/04/2014 15:47
Perché chiami folle chi conserva gli occhi di un bambino?... Sono gli occhi più belli e potenzialmente felici che esistano! E -sia chiaro- non parlo di occhi che accompagnino menti sciocche! Anzi, ad essere accompagnata da quegli occhi rettamente intesi, è LA SAGGEZZA e la capacità di cogliere, nonostante tutto, le meraviglie vere della Vita.
Ma ognuno di noi potrebbe diventare un folle o forse si potrebbe ritornare tutti alle nostre vere origini e guardare tutto quello che ruota intorno a noi con occhi diversi
Facilmente si da' del folle, o più comunemente del "fuori di testa", a chi, per la maggior parte della gente, agisce o ragiona in maniera incomprensibile. Il "folle" può essere geniale, sorprendente, ma può essere anche uno stolto e uno sconsiderato... ma non vorrei fare un'analisi delle tue parole, voglio dirti che condivido quello che hai detto; spesso non si sa guardare... oltre!