Per encomiare quanto hai asserito diligentemente... posto un pensiero di Paulo Coelho: Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere. Sarà per questo che la COSTANZA è di pochi?
Il segreto per vincere è una gestione costante
e attenta.. mai abbondonare la voglia di continuare.
L'arma più potente sulla terra
è l'animo umano in preda all'entusiasmo...
La costanza dovrebbe assicurare risultati più duraturi dell'entusiasmo... ma tutto dipende dalla validità degli obiettivi e dall'esame di realtà... la stolida ostinazione è una parente stretta della costanza...
Anonimo il 22/05/2015 07:13
Vero... però abbasserei di un grado ed aggiungerei: L'indifferenza è di molti( Gramsci docet... e anche Moravia) L'entusiasmo di pochi La Costanza dei rari... anzi farei rima:
"Indifferenza dei vari Costanza dei rari e l'entusismo si spegne nei mari... kalimera"
Per Franco Buniotto... qui non si parla di perseverare nell'errore, ma come avevo scritto nella Nota di Accompagnamento dell'aforisma ( Che non vedo) mi riferisco a quanti si avvicinano al Volontariato e poi dopo due giorni non vengono più.. perchè non vengono con lo spirito di servizio gratuito come dono d'Amore... ma vengono per passare il tempo, senza una vera motivazione sociale... poi, dato che viene richiesto loro un Impegno anche gravoso... se la svignano senza lasciare traccia.