Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
10 commenti:
Anonimo il 21/11/2011 11:26
Il bisogno di umanizzare qualsiasi cosa che ci capita porta come conseguenza scoprirne dei difetti. Ma se qualcosa inizia, sviluppa o finisce non lo è. Il tempo scorre anche senza che noi guardiamo le lancette muoversi, questa sorta di cinismo umanizzato nei confronti del tempo potremmo applicarlo anche ai sentimenti che siamo capaci di creare e vivere. Come la felicità ... frutto del nostro essere, non è umana come chi lo prova. A finire non è lei, ma il rapporto che abbiamo con questa idea e quindi tanto varrebbe trattarla come tale
Per me è possibilissimo invece! è sbagliato pensare che sia destinata a finire. Potrebbe finire certo ma non è una certezza.
Entriamo nel pieno della filosofia ed è certo che preferirai Eraclito
Anonimo il 06/06/2009 10:48
La vivo esattamente cosi', come hai descritto, con quel retrogusto amaro di una situazione che potrebbe svanire da un momento all'altro. E qs sicuramente ne attenua il piacere.
Dipende dai percorsi di vita passati e dalle cicatrici che ci portiamo dentro. Dipende da quanta paura abbiamo...
Chi è felice veramente ama tutto intensamente senza chiedersi nulla e specialmente il tempo. Come potremmo godere della vita allora? Quella sicuramente è destinata a finire.