Non siamo qui per dire che oggi fa tutto schifo, ma per riproporre ció che di buono fu, e con l´intelligenza dei nostri figli é possibile migliorare ogni cosa e ritornare ai tempi che furono, se non migliori.
L'uomo è l'unico essere del creato che, impegnandosi, può trasformare se stesso e il mondo circostante, riportandolo verso strade di solidarietà e di progresso morale.
Perchè il tuo nome è preceduto da "Don"? Sei, per caso, un nobile?
Per i giovani l'oggi è meraviglioso, non conoscono il passato e sono destinati a vivere un futuro migliore. I libri di storia parlano di un brutto passato. Gli ebrei, proclamantisi sempre vittime in ogni dove, parlano dei giorni delle loro memorie. I giovani così infinocchiati hanno un'idea negativa dei tempi che furono. Ogni epoca ha i suoi lati positivi e negativi ma il tempo non può fermarsi e un paradiso terrestre non ci sarà mai! È pura utopia! Era buono il medioevo cristiano o il comunismo dell'ex URSS? Qual'era il passato migliore? Quale è il presente ideale? Il futuro deve far solo paura? Idealisticamente ogni pensiero è giusto, ogni teoria è accettabile ma sono pochi a governare le sorti del mondo, le poche famiglie di "eletti" banchieri... sconosciuti alle masse
Anonimo il 16/09/2009 20:33
bisogna poter pensare che il futuro sia migliore del passato. bella