Brava Francesca. Anche "rendere conto" può significare molte cose. Noi dobbiamo cercare anche di diffondere, per quanto possiamo, la parola di Gesù; dobbiamo cercare di farlo conoscere anche a chi non lo conosce... non possiamo semplicemente essere "indifferenti" e pensare solo ai fatti nostri, ricorda siamo tutti fratelli, è meglio soffrire un po' a causa di Gesù che vivere nell'indifferenza. Ciao, e che la nostra fede sia sempre salda.
credo che ciò che tu hai scritto sia giustissimo, ma spesso dobbiamo rendere anche ad altri se no conto, almeno le motivazioni che ci portano a comportarci in un determinato modo, evitando così di essere fraintesi e dando significato ai nostri gesti.
Se pensi di voler render conto solo a Dio, nulla è in grado d'impedirtelo.
Abbraccia i Suoi insegnamenti, mettili in pratica e ti renderai conto che tutto quanto il resto, nella vita, non sarà più in grado di toccarti, influenzarti e ferirti come prima di conoscerLo. : )
Giustissimo, questo mi fa pensare a stamane, quando stavamo proprio parlando di quello che si dovrebbe dire a Dio. Però, considerato che lui sa già tutto, sarebbe solo una confessione che lui saprebbe già! Non so se rendo l'idea! Brava anche qui.