... le promesse le creiamo noi, con le nostre aspettative ed i sogni. della morte, bah... ok, si muore! ... ma so che di là c'è un seguito. puoi scommetterci!
Ad esser seri, nei confronti sia della vita che della morte, siamo chiamati unicamente noi. Il guaio è che si tende sempre a scaricare sugli altri le proprie responsabilità.
La vita non ci ha mai detto sarai ricco, sarai bello e felice, siamo noi che ci aspettiamo tutto ciò. La vita serve a nascere e se siamo qui a parlarne, vuol dire che ha mantenuto la sua promessa, come lo farà la morte.
Bella riflessione.
Già... nella vita tutto è un punto interrogativo e spesso le cose non vanno come vorremmo... la morte, quella è la cosa più sicura!!! Bell'aforisma, molto apprezzato!!!
Ci sono, anche se sono rari, casi nei quali anche la morte cincischia nel mantenere ciò che promette. È questo il caso dello stato vegetativo prolungato dalla scienza, curiosa, fredda e sperimentatrice. Anche la morte muore, ma solo dopo aver compiuto tutto il proprio dovere. La morte sarà l'ultima a morire quando non avrà più vite da consumare, e non potrà non mantenere la promessa fatta a se stessa. La morte della morte è anche la vita dello spirito che inizierà un nuovo ciclo cosmico dove, di nuovo, la morte non deluderà...