La convivenza è la più bella prova d'amore quando di essa si fa ragione per amarsi sempre di più senza quell'egoismo geloso e possessivo che limita la comprensione e il rispetto dei propri reciproci spazi.
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
5 commenti:
Anonimo il 26/10/2012 16:17
A volte non occorre l'amore, ma la RESISTENZA nei confronti della SOFFERENZA... Come quando, da anziani, e anche molto anziani, dopo che di convivenze sofferte ne hai vissute già tante e sei quindi stanchissima (uso il femminile perchè sono soprattutto le donne a fare queste esperienze), ti ritrovi a dover convivere in spazi ristretti con ogni tipo di malato... e non per un tempo limitato, ma fino al termine dei tuoi giorni!
Io questa esperienza l'ho scelta, ma c'è chi la subisce soltanto.
Parlare è sempre una cosa abissalmente diversa dal vivere!!
Prima di unirmi in matrimonio con la mia amica, compagna e amore della mia vita, ho convissuto con lei un "fidanzamento" durato venticinque anni. Ci siamo sposati perché dovevamo scavare le stalle della nostra futura casa e avevamo necessità di avere quindici giorni per farlo. Non è cambiato nulla da allora, nei dieci anni trascorsi da quella giornata che ricordiamo solo perché al cancello del Comune di Milano il portinaio ci sbarrò deciso la strada, dicendo che l'entrata per i permessi di soggiorno era dall'altra parte del cortile...