È già importante che ci sia filantropia. Poi i sentimenti è fuor di dubbio che siano diversi, in fondo un pizzico d'altruismo spero ci sia in tutti, importante che lieviti sempre più.
L'egoismo è il freno per condividere la propria vita con tutti.
... chi è indagato per bancarotta fraudolenta!!! scherzo, piuttosto mi incuriosirebbe verificare se un umile e laborioso fraticello sarebbe disposto a scambiare la sua vita con quella di un miliardario dissoluto... non ci giurerei...
In questo aforisma non mi vanto di nulla e spero che non
dia quest'impressione a chi lo ha letto. Il fatto che la pensi in un modo non significa che mi sforzi di immedesimarmi nella mentalità di altri
il nostro piccolo dialogo, è qualcosa, il fatto che lo pubblichi e qualcuno commenta te, i tuoi sentimenti, le tue idee... non è vero quindi che non credi. esisto è ti rispondo, devi crederlo! Si costrusce la propria immagine sul valore che ognuno ha di se, recuperala... non ti si addice quella frase!
Mi spiace che ti abbia confuso le idee. Volevo dire che per dimostrare spirito di sacrificio si da prova di vera filantropia. Quando si è ricchi è fin troppo facile dare molto + di chi non potrebbe anche facendo il massimo sforzo. Tu hai fatto un'associazione diretta tra S. Francesco e i miliardari attuali. Ad ogni modo ti ricordo che prima della conversione egli era di condizione agiata ed aveva rinunciato a tutto.