Aspettare in silenzio una realtà già scritta provoca sofferenza, ma sognare di cambiarla crea una dolce attesa. Il destino gioca sempre con gli uomini, gioca nascondendosi e poi appare improvvisamente quando è già tutto deciso.
Io credo fermamente nel destino amico mio, perchè tutto è scritto, ed è inutile forzarlo, in quanto alcuni avvenimenti non puoi evitarli... dipende solo dalla sorte! Piaciuta.
Anonimo il 25/09/2010 08:34
La sofferenza non è scritta siamo noi che la cerchiamo, ma la realtà è diversa, il destino
non sono gli uomini ha farlo non è un gioco, sei tu che decidi non gli altri per te.
Si, è proprio così. A volte pensiamo di aver scartato o pescato la carta vincente nella partita con il destino. Ma forse è un'illusione... il destino non bara.
Bravo Giacomo!!
Anonimo il 24/09/2010 19:43
Spero tanto che nulla di quello che siamo sia già stato scritto. Voglio pensare... e quindi agire in base ad un mio libero arbitrio.
Siamo noi che a volte non capiamo il gioco... se di gioco si può parlare...
Anonimo il 24/09/2010 19:04
Bravo, mi piace molto questa tua riflessione, bravo!
Mi piace l'idea del destino... non mi procura ansia al contrario, come hai detto tu: speranza, che nascosta ancora da veli si possa celare una meravigliosa realtà.
Giacomo anche io come te aspetto...
Tu sai il dolore che ti porti dentro...è immenso, lo so... grande come il tuo cuore, forse la vita srà come un romanzo già scritto, o come un quadro già dipinto? Allora tocca a noi aggiungerci altre emozioni altri colori... è vero, il destino è già scritto, ma noi dobbiamo vivere e non restare impassibili difronte lla vita che và... un abbraccio, amico mio
Anonimo il 24/09/2010 12:00
grandi verità che toccano incastonate in versi sublimi e sinceri