La notte si avvicina, il respiro del cielo culla l'ennesima paura, l'ennesima certezza di restare solo come ogni sera. Quattro mura che l'anima contengono ed un soffitto come intimo amico. Cosa fare per ritrovare il sorriso?
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
Anonimo il 09/04/2013 12:50
Io oso suggerirti due cose: 1)capire che cosa ti darebbe veramente serenità e gioia; 2) fare di tutto per realizzarlo, e trovare già in questo l'anticamera di entrambe quelle preziose realizzazioni.
Scusa, ne dimenticavo un'altra importantissima: cercare di donare un sorriso a chi è più solo e sofferente di te.
la solitudine è una situazione molto personale, molti ti dicono c'è chi sta peggio di te, sicuramente questo non ti consola. C'è chi la ama e chi non la sopporta, la solitudine è una cosa unica per ciascuno di noi
eppure è strano... la notte mi è amica più che cara... essa mi coccola col sonno coi sogni, con l'assenza e l'oblio di tutto ciò che mi rattrista : il nuovo giorno e i suoi medesimi, infidi abitanti..
Anonimo il 10/11/2011 22:42
Bella, davvero bella...
Questa notte è un po' bastar.. ti fa riflettere delle paure attorno alle stelle e alla luna che assomigliano ad un meraviglioso quadro di Van Gogh
è molto che ti leggo Giacomo, scrolla questo dolore che ti attanaglia, è giusto leccarsi le ferite, ma ascolta anche le pareti di casa tua, vogliono essere tinteggiate, magari a quattro mani, due maschili e due femminili... VIVI, Giacomo vivi di nuovo
il nulla. D'accordissimo con Noir Santiago, la notte è un dolore, un affanno che circonda l'esistenza. Li esiste la serenità. Una serenità sottile, che nessuno conosce, della quale "loro" non possono gioire.
"GUARDATI INTORNO OLTRE CI0' CHE LA TUA MENTE VEDE, PERCHÈ CON GLI OCCHI DI SICURO INCONTRERAI UNO SGUARDO CHE HA MOLTO DA DIRE, SOLO CHE TU NON HAI ASCOLTATO IL CUORE, CHIUSO COM'È A RACCONTARE ALLA MENTE SOLO LE SUE SOFFERENZE"
Anonimo il 26/09/2010 21:44
La stanza ritrovi tutto ciò che in te c'è in tutti questi tuoi ricordi che vivi pensando che qualcuno maschera alle tue spalle... ciao giacomo una caro saluto
Anche io più che un aforisma la ritengo una bellissima poesia... in quanto al cosa fare, solo tu puoi trovare la risposta dentro di te... ciao giacomo, un abbraccione!
Mi ritorna alla mente questa grande poesia: "ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole:ed è subito sera.."
La solitudine è compagna di vita.
E per citare Bukowski: "a volte ho la sensazione di essere solo al mondo, altre volte lo so di sicuro." nonostante tutto ti faccio i miei complimenti. Mi rispecchia.