Nell'amore ci vuole intesa, niente compromessi e giocare insieme, semplicemente!!
Non c'è scala reale che tenga e si vince sempre!!
Bello, fa riflettere...
Credo che per essere felici bisogna scendere a qualche compromesso... bisogna ingoiare sicuramente qualche rospo... eheheh... tanto di principi in giro non ce ne sono!!!...
Non ne sarei proprio capace... ogni volta mi riprometto di essere più "attento" ma poi la mia vera natura esce prepotente e mi sovrasta... per fortuna aggiungo...
Eve hai colto proprio quello che volevo dire... il mio modo di bleffare è in effetti in opposizione con la scaltrezza. a volte serve inventare e credere e sopprattutto far credere agli altri che ci sia qualcosa di migliore in gioco, non è un inganno anzi. fa parte proprio come nel poker delle regole del gioco.
grazie per avermi capito. i miei complimenti per l'acutezza. Ti potra sembrare esagerato ma mi sono commosso!
Se parli dell'aleatorietà dell'amore, se il tuo bleffare è sostenere l'altro o il rapporto con l'altro mostrandosi sicuro di ciò che si prova pur nel dubbio che spesso ci attanaglia, se bleffare è inventarsi a volte un mondo fatato per rendere meno grigia la realtà di chi ci sta accanto allora sì, sono d'accordo con te. A volte in amore devi prendere l'occasione che ti si presenta "bleffando" sull'insicurezza, la paura e il timore che ti prendono il cuore di fronte all'inaspettato evento... O ancora, se bleffare è rischiare il tutto per tutto pur sapendo di poter perdere sì, mi piace.
Ma tu hai usato "scaltro" che insieme a "fortunato" e "bleffare" fa sembrare l'amore solo un gioco spietato in cui vince chi sa prendere di più.
Aforisma accattivante che lascia un non so che di irrisolto...