La Chiesa Cattolica le chiama reliquie e di solito sono ossa, a volte oggetti appartenuti ad un santo. La venerazione delle reliquie non è il massimo dal punto di vista religioso perchè sono una sorta di idoli, la venerazione e l'adorazione dovrebbero essere quelli canonici (Dio e i santi)
Concordo pienamente! Il tuo ateismo, Luigi, é molto intelligente e non lo dico da atea, ma da persona che considera, come sua sola religione, la vocazione per il dubbio e la razionalità. Ho molta stima nei tuoi confronti. Bravo.
il cattolicesimo ci riguarda nel quotidiano, se devi lamentarti di politica tu ti lamenti di Cameron, della Merkel o di Sarkozy?
come ho già detto i commenti fatti x ripicca sono i + fiacchi
ma sei proprio incazzato, che sei ateo lo capisco lo sono anch'io, ma perchè non te la prendi anche le altre religioni... forse non sai un cazzo delle altre religioni?
è troppo basata sull'aldilà... perdendo molto nell'aldiqua... forse perché manca la Madre divina.. nella Sua Trinità... pronta a generare Figli celesti... qui sulla Terra..
più che l'aforisma mi piace questo battibecco. che è lo scopo di Luigi, perfettamente raggiunto. non voglio credere che lui creda veramente in quello che ha scritto. ... ho un dubbio: che significa "puccolo"?
la dottrina cristiana è ossessionata dalla morte e pur esaltando la vita i suoi modi inducono i fedeli a pensare alla morte, la vita è subordinta ad essa. Le vecchiette di paese sono molto devote e adorano andare al cimitero e parlare dei loro morti
Ah bè sono finiti gli "Ismi" e ora iniziano i "mania" ?
zi zi dai spiega spiega un po' questo aforismania.
Qual è questa perversione sessuale o meglio chi la fa?
oppure inteso come amore per i morti?
o in senso figurato come controllo totale su un'altra persona?
dai su su spiega i fatti
La mia è devozione al buon senso, anche e soprattutto quando si parla di necrofilia e di corna. Comunque, se non a chi è devoto, prova a spiegarlo a chi non è devoto. Magari a te stesso, perché comprendano gli altri. Sempre ammesso che ci sia qualcosa da comprendere.