Colgo l'occasione per ringraziare gli altri commentatori, i cui interventi mi erano sfuggiti.
@ Agata: troppo forte! Questa me la rivendo
@ Ale: non c'è cosa migliore di un perfetto e opportuno silenzio.
@ Daniela: è una buona soluzione, no?
@ Delfin8:hhhhhhsss... adesso puoi parlare, ti ho liberato
Già. Proprio un paio di sere fa mi è stato detto: "Ma tu non potresti essere un po' più eloquente ogni tanto?" -"E tu non credi che io taccia perchè sono tato buona da non prenderti a parole?!!"
è perfetto.. Bianca... dando la massima importanza a quel "a volte" perché a volte il si lenzio potrebbe essere sbagliato...
ma il silenzio può dire più di mille parole...è una forza immensa... e non crea uno spazio di replica...
Anonimo il 16/07/2011 08:30
A volte, lasciare in silenzio l'altro è un modo per manifestare la nostra indifferenza ed è l'arma migliore contro alcuni tipi di persone.
A volte, il silenzio esprime, in noi stessi, significati profondi ed è un modo molto forte per ascoltarci, al di là del frastuono quotidiano.
Buone vacanze!
Non pretendo di insegnare nulla a nessuno e ciò che per te può essere scontato non necessariamente può esserlo per chiunque... a meno che non lo sperimenti sulla propria pelle. Il sentito dire non conta nulla se non lo provi su te stesso... per cui ben venga il vecchio se a ME insegna qualcosa o se il contenuto, seppur noto a molti, mi si rivela in ciò che prima era precluso alla mia conoscenza. Scusa se il mio aforisma ti ha tediato ma ho espresso ciò che ho sperimentato in un mio vissuto.
Anonimo il 15/07/2011 05:30
Scs ma... non mi dici proprio nulla di nuovo.
Anonimo il 14/07/2011 23:48
meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e darne la conferma... quoto e voto il tuo aforisma
Il silenzio dato dopo una aggressione subita, offende l'aggressore, lo rende inadeguato al suo ruolo, lo sminuisce agli occhi dei suoi pari, il silenzio uccide l'offesa.
Se l'uomo è un replicante modello Nexus 6 come quello della tua foto può anche parlare, tanto prima o poi si spegnerà da solo...
Adoro Blade Runner, ancor più la spettacolare interpretazione e le ultime toccanti e amare parole di Batty/Rutger Hauer...