Non chiedo di essere capito nelle mie scelte... ma in un futuro, nel quale non avrò più la forza di lottare, esigerò rispetto per il coraggio di tali scelte.
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
15 commenti:
Anonimo il 03/08/2012 14:58
Ho letto diversi aforismi tuoi, tutti sempre specchio di una profonda sensibilità. Un motivo in più per dirti che le tue scelte meritano rispetto. Con l'augurio che una profonda, convinta fede nella vita, nel suo valore GLOBALE, le nutra e sorregga sempre.
Il rispetto è la cosa più importante in qualunque frangente: è giusto che tu lo esiga!
Anonimo il 23/08/2011 03:03
È quel "... nel quale non avrò più la forza di lottare" che mi coinvolge emotivamente sul piano morale ed etico, ma sono solidale con l'aspetto individuale, che vede la persona libera delle proprie scelte ed opinioni. Salvo il rispetto e incolumità degli altri.
Le scelte sono del tutto personali per ognuno, possono non essere condivise ma vanno sempre rispettate nel rispetto della stessa persona! Prima e anche dopo soprattutto!
Rosaria... nel presente ho forza e vigore nel farmi rispettare, la dove la mancanza molto spesso non tarda ad arrivare... nel futuro la forza di lottare per il giusto rispetto verrà a mancare, ma affidandomi con attenzione alla giusta saggezza, penso si riesca a limitare i danni. Grazie Paola, Rosaria e Dora... grazie