anche vero che si ruba il tempo alla vita dormendo, o occupandosi del bene degli altri, quando ce lo richiedono, oppure perdiamo il nostro tempo di vita a ricordare i morti, e questa per me è la più grande tragedia della nostra esistenza!
Riguardo alla scrittura, credo che solo un buon critico potrà decidere se avrai tolto terreno all'oblio oppure no,. ( tanto per dire quando tu morirai, un critico letterario perderà attimi della sua vita a leggere quello che hai scritto, visto che criceti che siamo sulla nostra ruota che gira e che ostiniamo a chiamare vita? )
p. s Troppo prolisso, chissà quanti attimi bellissimi mi hai rubato della vita
p. p. s comunque hai un discepolo nella tua filosofia, non posso dire che seguirò fedelmente il tuo pensiero perchè dovrò combattere l'oblio pure io, ma diciamo che seguiro le tue orme lungo la spiaggia prima che le onde del tempo le cancellino ( se camminerai troppo vicino all'autodistruzione)
Caro il mio amico nichilista, confermo: la vita non ha senso. è l'uomo nel suo essere nel mondo che crea i significati. Lo fa nei comportamenti più biechi, oppure nelle creazioni straordinarie. Ti lascio comunque con un pensiero positivo: secondo me la razza umana nel suo complesso è destinata all'estinzione molto prima dell'intervento di madre natura. Ror dixit
siccome sono convinto che la vita non abbia alcun senso e che la lettura sia assai + profonda di tanti altri passatempi, sputerei in faccia a chi mi dicesse che perdo tempo leggendo