Infatti non ho commentato imputando la frase a chi l'ha scritta, ma la mia era una constatazione generale, a commento. Resto tuttavia della mia opinione che il dialogo, in quanto tale, non può essere base di discordia.
Tacere per pensare... dal pensiero il bisogno di parlare.
Parlare tanto per dire... allora meglio tacere.
Ma poi ci sono le emozioni.. quelle che in ognuno di noi
vanno ad influenzare le nostra scelte sia nel momento di
parlare che di tacere.
mariateresa forse non hai capito il mio aforisma, la mia riflessione... la penso esattamente come te, intendo infatti dire che C'è CHI PREFERISCE tacere non PREFERISCO TACERE la frase è diversa il significato sarebbe stato diverso come hai commentato tu. La mia denuncia sta proprio nel constatare che ci il dialogo ha un importanza FONDAMENTALE (scontato aggiungerlo) il dialogo è tutto e proprio per questo è fonte di critiche e lodi, comprensioni e incomprensioni ma molti lo snobbano molti preferiscono farne a meno e tacere. scusa la lunghezza della mia spiegazione...
Non sono d'accordo. Il dialogo non è mai occasione di discordia, perchè nel suo naturale confronto è insito l'elemento dello scambio ( scambio di opinioni, di idee, di rapporto). Preferire " comunque " tacere significa voler a priori tagliarsi fuori dalla comprensione e chiudersi in se stessi. Poi non possiamo pretendere che gli altri ci comprendano se trovano un noi un muro di gomma!