Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
Anonimo il 03/05/2013 14:14
Il confondersi con gli altri, fa perdere la propria identità; l'incontro e confronto, se autentici, l'arricchiscono e possono arricchire anche gli altri.
Perchè confondere le proprie tracce con quelle degli altri? Se non si è se stessi nella vita, le altre persone potrebbero non accorgersi della tua grandezza che magari loro non posseggono. Bisogna guardare in grande, far valere la propria personalità e distinguerla dagli altri con fierezza.
Un gruppo di molte persone deboli forse potrebbe risultare forte... ma una sola persona forte potrebbe fronteggiarli tutti insieme.
No Grazia.., non c'è un motivo, ma questo aforisma o pensiero (come lo vuoi chiamare) mi è venuto fuori così in pochi secondi e io lo immediatamente annotato. Però penso che sarebbe bello confondere le proprie tracce con quelle degli altri affinché noi tutti fossimo puliti dentro e avessimo più rispetto degli altri. Questo oggi nel mondo non avviene. Non sei d'accordo con me?
La penso sicuramente come te e mi dispiace vedere come oggi ognuno cerchi di fare solo per se stesso o per la stretta cerchia della famiglia... zigzaga un inesorabile egoismo, ancor più sottolienato dalle avversità economiche... ottimo pretesto questo per chiudersi ancora di più!!
Confondere le tracce per essere un tutt'uno con gli altri uomini, condividere con loro il comune destino, non estraniarsi dalla vita di tutti... io ci leggo anche della solidarietà in questa tua frase... molto bella!