Ho dato fiducia che poi è stata tradita;Ho dato affetto che non è stato ricompensato;Ho dato Amore che mi è stato negato.. Penso che in tutto abbia sbagliato sempre io.. A tradire son bravi tutti, fidarsi risulta più difficile.
Dipende... fidarsi implica non saper riconoscere, e questo non è bene. Bene è saper capire in anticipo le intenzioni altrui. Fidarsi di Dio è bene, ma è verso di sé che la fiducia dovrebbe traballare...
Quanto ti capisco... per mia esperienza ti posso dire di fidarti con le antenne sempre dritte, comunque nella vita ho capito che bisogna dare senza nulla pretendere e avere la forza di lasciar perdere se questo ci causa sofferenza.
Ci sono passato. Solo cose buone ho dato, fango ho avuto in cambio. Dobbiamo saperci difendere da chi ci vuol male, ma al contempo, mai perdere la predisposizione ad affidare noi stessi a chi ci resta vicino.
Molto vero quello che dici, e mi ci riconosco, ma se si nascce " impastati " in questo modo, ossia non diffidenti e inclini al prossimo, questo rischio e questa sofferenza è per la vita..